Condizioni di vendita

ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE

Puoi ordinare telefonicamente senza pagare la chiamata!

Guarda le proposte Dafne Italian Design sul sito. Puoi ordinare subito l’articolo che ti interessa ai nostri operatori!

I nostri esperti  sono a tua disposizione anche per un consiglio o preventivo per i tuoi acquisti e per personalizzazioni prodotto.

Telefona subito al numero gratuito 800.66.25.83. Il servizio di televendite è disponibile 7 giorni su 7 con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00.

CONDIZIONI DI VENDITA ON-LINE

Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come “Codice del Consumo”, aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sul sito internet “www.dafnedesign.com” nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196.
Le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Oggetto del contratto

I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, i servizi consistono nel trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente, non è previsto il montaggio. Ogni prodotto sarà provvisto di schede tecniche e manuale illustrativo.
L’offerta di vendita è rivolta esclusivamente a tutti i clienti residenti nella comunità europea.

Se il/i prodotto/i deve essere inviato in Paesi Extra Cee, prima di acquistare, bisogna esplicitamente chiedere la fattibilità e i costi di spedizione all’indirizzo : info@dafnedesign.com

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005

1) Conformità del prodotto

Il bene compravenduto deve essere conforme alla illustrazione visionata dall’acquirente e/o alle informazioni riportate sul sito internet, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto alla illustrazione, bisogna anche tener conto che i colori delle immagini possono lievemente cambiare in base allo schermo e al tipo di risoluzione del monitor che ha l’acquirente.

2) Disegni

In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un’interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo. Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente. L’acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.

3) Consegna

La disponibilità del prodotto (“disponibilità prevista”) viene indicata al momento dell’invio telematico dell’ordine. In alcune ipotesi, tra cui i beni da realizzarsi su misura, verrà indicato un periodo di consegna prevista. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al numero verde 800662583 oppure scrivendo una e-mail a info@dafnedesign.com.

4) Costi di giacenza

È previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a 5€ (per ogni ordine) trascorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino, a partire dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto. Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l’azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.

5) Esclusione di responsabilità

Il venditore ed il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.

6) Vizio evidente

E’ onere dell’acquirente controllare all’atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l’assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata telefonicamente al 800662583 entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

7) Garanzia

Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L’attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la presentazione dello scontrino fiscale e/o fattura relativa all’acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dall’acquirente da parte di personale incaricato dal venditore. I vizi derivanti dal normale deperimento d’uso, cattivo utilizzo, o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.

8) Prezzo

I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa pubblicata sul sito internet o dal preventivo al momento della sottoscrizione dell’ordine.

9) Pagamento

Il pagamento del bene è tassativamente in concomitanza con la conferma ordine. Puo’ avvenire tramite i seguenti metodi:

Contanti, Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito.

10) Privacy

Ti invitiamo a prenderne visione (inserire link all’informativa).

11) Domicilio per comunicazioni

L’acquirente elegge proprio domicilio all’indirizzo indicato per la consegna.
Eventuali variazioni dovranno essere tempestivamente comunicate.

Resi e Rimborsi

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna della merce all’indirizzo:
Promozione S.r.l.s. – Via Fausto Coppi 18/B – 65015 Montesilvano (PE). La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata o via e-mail a info@dafnedesign.com.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, lett c) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali mobili da bagno, letti, cucine componibili, pareti soggiorno, di misure non standard, ecc.) o su prodotti disponibili solo su ordinazione.
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte, solo se munito di scontrino fiscale o fattura relativa all’acquisto. Sono a carico del cliente le spese di restituzione della merce che dovrà pervenire in normale stato di conservazione.
Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta e controllata la merce.

I Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario.

Costi e tempi di trasporto

Le spese di spedizione in Europa sono gratuite su tutti i prodotti mentre i tempi variano a seconda del prodotto e della disponibilità. Per i paesi extracee sono da quantificare in base al prodotto e all’ordine.